Il Reietto

Ebbene sì, reietto! In realtà la tentazione di usare altri pseudonimi è stata forte. Abominio non sarebbe stato male, avendone anche il physique du role. Ma una parola così forte in tempi di hate speech avrebbe attirato le attenzioni dei ministri della verità. E comunque reietto mi si addice.

Qualche decennio fa celebravo la mia prima (ed ultima) comunione. Una convivenza difficile quella con i dogmi della religione. E ancora più difficile, in età matura, la convivenza con le correnti di partito, ma “votare e non pensare” non necessariamente piace a tutti. Per non parlare di giornali e TV. Se tutti raccontano la stessa cosa, la cosa deve essere vera, è così che funziona, o no?

Tendenzialmente a Sinistra, ma se la Sinistra è quella di oggi, meglio la Destra. Ateo sì, ma non laicista né sacerdote dell’ateismo. Separazione Stato-Chiesa sì, ma anche separazione Stato-Individuo. Libertario senza compromessi e razionalista. E scettico, all’ossesso. E antifemminista, radicalmente antifemminista, non solo perché “maschio bianco ed eterosessuale“, ma soprattutto perché il razzismo lo annuso a chilometri di distanza.

Passioni ed illusioni politiche alle spalle. Oggi sono semplicemente un osservatore cinico della decadenza culturale, dell’elevazione a potenza del non sense, dell’esplosione del conformismo, dell’ignoranza collettiva elevata a sapere individuale, del progressismo autolesionista, della rivoluzione reazionaria, del nichilismo cosmico, in definitiva della nostra società occidentale.

Un essere abbietto, un abominio espulso dalla società del politicamente corretto e del quieto vivere, un reietto.

Tutto sommato, meglio così.

2 pensieri su “Il Reietto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...