La FDA (Foods and Drugs Administration), l’ente regolatorio statunitense, ha appena approvato la commercializzazione del siero Pfizer a persone dai 17 anni in su. Il siero potrà essere comunque somministrato agli under 17 grazie all’autorizzazione per emergenza (EUA, Emergency Use Authorization).

La Pfizer commercializzerà il siero genico sotto il nome di COMIRNATY.

Da oggi quindi il siero Pfizer potrà essere anche essere imposto, dove la legge lo preveda e consenta, a tutti i cittadini statunitensi over 16. Attendetevi, a brevissimo, che l’EMA faccia lo stesso per l’Europa.

Lo leggerete domani sui giornali, e lo urleranno a schermi unificati le prostitute dell’informazione. Ovviamente non vi daranno i dettagli, che invece io mi accingo a darvi.

Questa è la lettera d’approvazione ufficiale della FDA con relativo plico informativo e comunicato al pubblico. Se avete dimestichezza con l’inglese ve ne consiglio la lettura. In ogni caso vi riporto io alcuni “dettagli” che le prostitute dell’informazione ometteranno.

Come riporta il comunicato della FDA al pubblico:

We did not refer your application to the Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee because our review of information submitted in your BLA, including the clinical study design and trial results, did not raise concerns or controversial issues that would have benefited from an advisory committee discussion.

Letteralmente la FDA afferma, scrivendo a Pfizer, di “non ritenere di dover coinvolgere nella richiesta di approvazione del vaccino la Commissione sui Vaccini e Prodotti Biologici Correlati perché la nostra revisione delle informazioni da voi allegate alla richiesta di licenza per prodotti in ambito medico (BLA= Biologics License Application) non ha sollevato preoccupazioni o temi controversi che necessitassero delle valutazioni di tale commissione“.

La FDA, inoltre, “licenzia” il prodotto COMIRNATY, segretando i principi attivi come pure le sedi di produzione. Incredibile, direbbe qualcuno.

E cosa contiene il “plico” fornito alla FDA dalla Pfizer nella richiesta di licenza? Il plico riporta i dati della sperimentazione clinica di Fase 2, condotta autonomamente dalla Pfizer stessa. La sperimentazione di Fase 3 ora in atto sulla popolazione statunitense, che ha coinvolto oltre cento milioni di cittadini, non è stata neanche considerata. Le oltre 12,000 vittime (contando solo quelle ufficiali) e le centinaia di migliaia di casi avversi seri riscontratati, sono stati semplicemente ignorati, Evidentemente, per la FDA, non “sollevano preoccupazioni o temi controversi“.

Il plico della Pfizer (azienda condannata con multe miliardarie per condotta scorretta nella commercializzazione di farmaci) ha basato la sua richiesta di approvazione sulla base di test effettuati su circa 26,000 volontari. I test sono stati condotti nel 2020, ed il trial si è concluso ufficialmente il 13 Marzo 2021.

In termini di efficacia, il siero, a detta di Pfizer, ha “dimostrato” di essere efficace al 91%, con 77 casi di COVID19 nei vaccinati contro 833 tra coloro che avevano assunto il placebo. L’efficacia è espressa in generici termini come numero di persone con COVID19 e non in termini di riduzione di mortalità o di malattie gravi. I dati sul campo del 2021 stanno dando un verdetto ben diverso.

In termini di sicurezza, il siero, sempre a detta di Pfizer, non dimostrerebbe eventi avversi gravi. Gli eventi avversi riconosciuti sono di carattere medio-basso (mal di testa, affaticamento, dolore muscolare, sudorazione, febbre). Per ammissione di Pfizer, nessuno studio in termini di impatto sulla fertilità maschile e femminile è stato condotto. Nessuna menzione dei trombi e delle svariate sindromi al sistema nervoso riscontrati sul campo nel 2021.

In sostanza i criteri di efficacia e sicurezza sulla cui base la FDA ha deliberato, è il trial condotto da Pfizer l’anno scorso, sulla cui base fu concessa l’Autorizzazione per Uso Emergenziale (EUA).

Riepilogando.

La FDA statunitense ha approvato il siero Pfizer (COMIRNATY) sulla base del trial clinico condotto dalla azienda produttrice, avvenuto nel 2020 e terminato a Marzo del 2021. La FDA ha deliberatamente ignorato gli eventi avversi (anche gravi) registratisi nel corso del 2021 ed ha deliberatamente escluso dalle valutazioni di efficacia e sicurezza la commissione addetta alla valutazione dei vaccini.

Nel caso aveste dubbi, vi invito ancora a documentarvi, anche per ribattere colpo su colpo le menzogne che sopraggiungeranno nei prossimi giorni e la prevista forzatura normativa.

L’invito non è rivolto a voi medici. E’ notorio che non sapete cosa somministrate ai vostri pazienti. A proposito; com’è andata la villeggiatura? E il pernottamento all’Hotel Mengele? Le vale 5 stelle?

Un caro saluto.